Canottaggio

È lo sport per eccellenza a cui da sempre viene associato il nome del lago di Piediluco. Il canottaggio di altissimo livello internazionale si dà appuntamento qui ogni anno, in questo incantevole scenario dell’Umbria meridionale, dove tra l’altro è presente il Centro Tecnico Nazionale della Federazione Italiana di Canottaggio.

Campo di gara perfetto per le numerose compagini provenienti da ogni parte del mondo, il lago di Piediluco, vede, tra le tante manifestazioni che si susseguono nel corso dell’anno, nel Memorial D’Aloja la kermesse più importante di tutte, alla quale partecipano alcune tra le formazioni più medagliate dell’intero panorama del canottaggio mondiale.

L’Hotel Miralago, grazie alla sua location strategica sulle rive del lago, rappresenta il posto ideale dove alloggiare durante le manifestazioni sportive. Sia per coloro che fanno parte degli equipaggi in gara sia per i loro famigliari, gli arbitri o chi direttamente è impiegato nello staff dell’evento, il nostro albergo sarà lieto di ospitarvi prendendosi cura di ogni esigenza legata alla competizione sportiva.  

L’ Hotel rappresenta anche la soluzione ideale per coloro che desiderano venirci a trovare per godersi comodamente da spettatori lo spettacolo delle gare o per provare in prima persona l’emozione questa attività che allena corpo e mente e permette un contatto diretto con la natura.

Il canottaggio è infatti uno sport nobile e completo che può essere praticato da tutti, sia a livello amatoriale che professionistico. Venire a Piediluco, e osservare grandi campioni di questa disciplina che si danno battaglia, potrebbe rappresentare la scintilla giusta per far sbocciare la passione per questa straordinaria pratica sportiva, in particolar modo per i giovani che desiderano praticare un’attività sana, all’aria aperta e in un contesto naturale di grande suggestione.

Dopo una giornata di allenamento o di sport all’aria aperta vi attendiamo nel nostro ristorante per un meritato pasto con vista sul lago, il modo migliore per concludere un giorno indimenticabile.