Rafting

Siete in cerca di emozioni forti, ma in sicurezza? Amate l’acqua, non solo quella calda del sole estivo, ma anche quella spumeggiante di un fiume?  Vi piacerebbe misurarvi con un mezzo che sapete di poter controllare ma che vi dà quel brivido strano che deriva dal sentirvi trascinati dalle forze della natura.

Allora il rafting è proprio quello che fa per voi. E anche l’hydrospeed. E anche il torrentismo e il kayak fluviale.

A pochi chilometri dall’Hotel Miralago, vicino alla tranquillità del lago di Piediluco, la Cascata delle Marmore offre la possibilità di passare una giornata con la vostra famiglia o i vostri amici a contatto con la natura e immersi nella vera avventura.

All’interno del parco naturale del fiume Nera dove il fiume Velino compie un salto di 165 metri per gettarsi nel Nera sottostante e le acque ribollono di energia e vitalità, seguiti e guidati da istruttori qualificati vivrete in prima persona l’Avventura con la A maiuscola.

Ci sono davvero molte possibilità in zona per gli amanti dell’avventura. Esploriamole insieme.

Il rafting è la discesa di una rapida in gommone che si effettua in sei persone al massimo compreso l’istruttore e con livelli di difficoltà diverse, a seconda del tipo di rapide che quello specifico tratto di fiume presenta. Non occorrono doti particolari, ma occorre saper nuotare bene ed essere in buone condizioni di salute per divertirsi con le rapide fluviali. Anche i bambini e coloro che non sanno nuotare bene possono provare possono misurarsi con facili soft rafting e con il tubing soft, per una discesa all’interno di una piccolo gommone individuale, condotti da una guida.

Se quello che volete è sentire la corrente addosso al corpo (coperto ovviamente dalla muta) allora l’hydrospeed è quello che fa per voi: la discesa si affronta completamente immersi in acqua stringendo tra le mani l’hydrospeed che vi guiderà in sicurezza tra i flutti e darvi davvero la sensazione di vivere il fiume.

Se amate la montagna, le forre, le gole provocate dall’imperversare degli elementi sulla roccia, provate il canyoning (o torrentismo) uno sport splendido che, con l’aiuto di corde e il sostegno di guide specializzate vi permetteranno di scendere scivolando e saltando all’interno della forra, vivendo la natura in modo attivo.

L’Hotel Miralago è il luogo giusto anche per chi cerca l’avventura.