Via Noceta 2 Piediluco Terni – 0744.36.00.22

Lasciaci i tuoi riferimenti per non perdere le nostre offerte

Terni

Terni, seconda provincia dell’Umbria, vanta una storia antichissima risalente al periodo romano in cui era nota come Interamna, cioè terra tra due fiumi. La storia della città è documentata da interessanti resti romani, come l’Anfiteatro, medioevali come la chiesa di San Francesco con la bella Cappella Paradisi, la piccola S. Alò, S. Salvatore probabilmente la più antica e forse più bella della città e S. Pietro  e rinascimentali come l’attuale sede comunale, il Palazzo Spada.

La città, immersa nelle verdi colline umbre, ha subito pesantissimi danni a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale ed è, malgrado il centro storico ben conservato, una città prevalentemente moderna e industriale. Questo particolare è molto evidente passeggiando per la città, dove si possono ammirare molti palazzi e piazze progettati dall’Architetto Mario Ridolfi, e reperti di archeologia industriale collegati alla presenza in città di una delle più grandi acciaierie d’Italia.

Terni è conosciuta per essere la città di San Valentino e per ospitare i resti del santo all’interno della Basilica che da lui prende il nome. Nel periodo di febbraio, in suo onore, viene organizzato un interessante Festival chiamato Eventi Valentiniani.

I dintorni di Terni sono particolarmente interessanti: la Cascata delle Marmore, il lago di Piediluco, la città romana di Carsulae e i borghi medioevali di San Gemini, Cesi, Narni, Amelia.

Via Noceta 2 - 05038 Piediluco (TR)

0744 36 00 22

0744 36 01 63

info@miralagohotel.net

TRIPADVISOR

Certificato di Eccellenza 2019

Valutazione Tripadvisor